martedì 11 giugno 2013

BAGNO RILASSANTE E MASSAGGIO AL PANCIONE

Oggi giornata di pulizie nella casa nuova. Io in realtà ho fatto poco, tutta la fatica l'hanno fatta Andrea, mio cognato Carlo, le mie sorelle Giusy, Ax ed Aury e mia nipote Angelica!!! Ma la stanchezza si è fatta sentire comunque e, al mio rientro a casa, mi sono dedicata un bel bagno rilassante, tutto per me e il mio bebè. Rilassante, rinfrescante e tonificante, infatti nell'acqua ho sciolto dell'amido da bagno, di mais e frumento, adattissimo alla mia pelle particolarmente delicata e sensibile, come normale che sia, in questo periodo. Come musica di sottofondo ho scelto una compilation di brani di Madonna, che non sono esattamente rilassanti, è vero, ma l'importante è ascoltare della musica che faccia stare bene, e alcuni pezzi della Ciccone sono dei sempreverdi impareggiabili, che tra l'altro mi fanno tornare un po' ragazzina, alcuni proprio bambina, quindi perfetti per alleggerire tutti i pensieri :) Il mio bebè gradisce, quando la mamma sta bene anche il bambino sta bene percependone la serenità.
Come ormai da rito, una volta fuori dalla vasca, lo "spalmaggio" della crema apposita, da idratazione estrema, per nutrire la pelle che in gravidanza ha bisogno di un "aiutino" per mantenere un aspetto integro ed elastico, si sa quanto siano in agguato le smagliature... Malefiche!! Quindi questo è uno dei tanti momenti in cui approfitto per un bel massaggio al pancione, diretto ovviamente al bebè che ne accoglie tutti i benefici. Infatti è importante stabilire un contatto con il nostro bambino già da quando è ancora nella nostra pancia. Il massaggio in sé aiuta lo sviluppo delle sue capacità conoscitive e sensoriali e in tutta onestà mi sento tanto tanto meglio anche io quando posso dedicargli delle accortezze particolari. Per completare una bella dose di vitamina C, calcio, potassio e ferro, con delle succose e dolci ciliegie che mi hanno deliziata.
A tutte le donne in gravidanza consiglio vivamente di viziarsi un pochino, di concedersi questi piccoli attimi di pura evasione, ne gioverete voi e il vostro piccino. Garantito!!

2 commenti: